Skip to content

Saal Digital Album

RECENSIONE ALBUM SAAL

Pochi giorni fa ho avuto la possibilità di testare la qualità del servizio Saal Digital, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Di seguito, step by step, troverete alcune considerazioni riguardo al prodotto.

 

SOFTWARE SAAL DESIGN ITALY

Software scaricabile gratuitamente dal sito http://www.saal-digital.it/ utilissimo per realizzare ed ordinare direttamente l’album desiderato in pochi click.

PRO:

  • Innanzitutto la composizione dell’album è stata rapida e veloce grazie al programma scaricabile direttamente dal sito www.saal-digital.it . Seppur diverso strutturalmente dai tradizionali programmi della Suite Adobe, il software Saal Design si presenta abbastanza intuitivo e gestibile.
  • Perfetta la parte del programma che ti permette di curare il lato estetico dell’album: Con pochi click si può scegliere la copertina, la carta su cui verranno stampate le foto e se si desiderano confezioni regalo. Il tutto avendo sempre ben chiaro il costo del prodotto finale.

CONTRO:

  • Una pecca che ho riscontrato è stata l’impossibilità di personalizzare l’interfaccia, infatti non vi è la possibilità di estendere le varie finestre (comodo sarebbe poter estendere in un secondo schermo la finestra con le foto che si vogliono importare).
  • Molto utili son stati i template già presenti, anche se non non mi è ancora chiarissima la divisione in “colonne grandi” e “colonne piccole”.
  • Scarsa scelta di font, i quali sarebbero molto utili soprattutto nella realizzazione del titolo della copertina di lino (la quale lascia meno spazio ad eventuali elaborazioni grafiche rispetto alla copertina non rivestita)

 

TEMPI DI SPEDIZIONE ED ASSISTENZA CLIENTI

PRO:

Tempo una settimana circa dall’invio dell’ordine e già avevo ricevuto l’album. Imballato perfettamente e senza alcuna imperfezione.

L’assistenza clienti sempre pronta e disponibile in caso di dubbi.

CONTRO

nessuno

QUALITA’ DELL’ALBUM

PRO:

La qualità dell’album è ottima. Seppur avendo provato un album senza alcun “extra” esso si presenta ben rifinito, con una qualità di stampa molto elevata, ed una carta che sembra possa mantenere i colori per tutti 75 anni offerti dalla garanzia.

La rilegatura a 180° permette di comporre l’album sfruttando per un’unica foto due facciate, senza che la piega centrale vada a comprometterne la qualità.

CONTRO:

Nessuno

  

CONCLUSIONI

Dopo questa prova prodotto, consiglierò sicuramente l’album Saal ad eventuali clienti in quanto con un prezzo molto basso è possibile ricevere un oggetto di ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *